ZIRCONART CORSI DI FORMAZIONE

ZirkonArt mette a disposizione dei propri clienti un percorso formativo in continua evoluzione

L’avvento dei nuovi materiali estetici cambia l’approccio al lavoro dell’odontotecnico odierno, dove la conoscenza e le competenze specifiche fanno la differenza.

ZirkonArt Didattica offre l’assistenza e il supporto necessari al raggiungimento della qualità desiderata nel proprio laboratorio.

TEORICO PRATICO DURATA 1 GIORNO

START

RIFINITURA E INFILTRAZIONE  DELLA ZIRCONIA

Questo corso ha come obbiettivo quello di valutare il materiale più idoneo da utilizzare in funzione del lavoro che si deve eseguire. la verifica delle attrezzature utilizzate, i protocolli ed i procedimenti da eseguire per ottenere i migliori risultati possibili sia in termini di garanzia nel tempo che di resa estetica di tutti i vostri manufatti realizzati con i nostri materiali. 

Relatore: Maurizio Ceccarelli
docente coordinatore scientifico della Zirkonart Accademy

DETTAGLI CORSO

TEORICO PRATICO DURATA 2 GIORNI

SMART

RIFINITURA INFILTRAZIONE E FINALIZZAZIONE DELLA ZIRCONIA

Questo corso ha come obbiettivo quello di valutare il materiale più idoneo da utilizzare in funzione del lavoro che si deve eseguire. la verifica delle attrezzature utilizzate, i protocolli ed i procedimenti da eseguire per ottenere i migliori risultati possibili sia in termini di garanzia nel tempo che di resa estetica di tutti i vostri manufatti realizzati con i nostri materiali. Il corso si svolgerà in diverse fasi, dall’approfondimento della materia e ai sui campi di utilizzo, a come deve essere rifinita utilizzando gli strumenti specifici. Come potenziare la zirconia con i liquidi da infiltrazione in fase green, come e seguire la rifinitura post sinterizzazione e la finalizzazione estetica utilizzando il MAC Ricordatevi che per ottenere il miglior risultato con il minor sforzo è importante conoscere e capire ogni singolo passaggio di lavorazione pre e post sinterizzazione della zirconia.

Relatore: Maurizio Ceccarelli
docente coordinatore scientifico della Zirkonart Accademy

DETTAGLI CORSO

TEORICO PRATICO DURATA 2 GIORNI

INTENSIVE

STRATIFICAZIONE E COLORAZIONE DELLA ZIRCONIA SECONDO LA TECNICA IES BY ARNONE  DELLA ZIRCONIA

Per il Tecnico che vuole avvicinarsi all’infiltrazione selettiva in fase green abbinata a quella della micro stratificazione per la finalizzazione estetica dei manufatti in zirconia, il primo giorno prevede una prima parte teorica di avvicinamento alla tecnica di modellazione e di tessitura in fase green che comprenderà anche l’infiltrazione selettiva, successivamente i partecipanti modelleranno e infiltreranno gli elementi per poterli sinterizzare la sera stessa presso l’Academy.
Il secondo giorno verranno prima valutati tutti i risultati post sinterizzazione e successivamente verrà eseguita la tecnica di rifinitura con strumenti rotanti e strumenti manuali per la corretta tessitura del manufatto in zirconia e per migliorare l’aspetto estetico degli elementi scelti.
A conclusione del corso verranno finalizzati tutti i lavori con il kit ZirkonArt MAC abbinato ai vari stains e alla tecnica di micro stratificazione che sarà eseguita sia dal relatore che dai partecipanti al corso.

Relatore: Alessandro Arnone
docente scientifico della Zirkonart Accademy

DETTAGLI CORSO

TEORICO PRATICO DURATA 2 GIORNI

MARILYN

STRATIFICAZIONE E COLORAZIONE DELLA ZIRCONIA SECONDO LA TECNICA IES BY ARNONE  DELLA ZIRCONIA

Questo corso Avanzato è rivolto al Tecnico che vuole ottenere le migliori performance con il nuovo disco MARILYN, approfondirne la tecnica di modellazione e di tessitura in fase green abbinandola a quella dell’infiltrazione selettiva e della micro stratificazione avanzata. In questo corso si affronterà una prima parte teorica di presentazione introduttiva al MARILYN, alle sue caratteristiche, alla tecnica di modellazione e di tessitura in fase green e all’infiltrazione selettiva avanzata. Successivamente i partecipanti inizieranno la parte pratica modellando e rifinendo gli elementi scelti infiltrandoli con la tecnica selettiva, a conclusione della giornata gli elementi verranno messi in forno e sinterizzati presso l’Academy.
Il giorno successivo verranno valutati tutti i risultati post sinterizzazione, e successivamente saranno finalizzati con la tecnica di tessitura e lucidatura utilizzando ZirkonArt MAC abbinato ai vari stains in pasta eseguendo la tecnica di micro stratificazione, sia da parte del relatore che dai partecipanti al corso.

Relatore: Alessandro Arnone
docente scientifico della Zirkonart Accademy

DETTAGLI CORSO

CORPO DOCENTE

Maurizio-Ceccarelli

Maurizio Ceccarelli
coordinatore scentifico e docente academy

Un pioniere della zirconia in Italia con inconfutabili esperienze e cultura acquisite in oltre 30 anni di pratica sui materiali ceramici e da 20 sulla zirconia dentale, sviluppatore di ZirkonArt dal 2017.

Mario-Gargiulo

Mario Gargiulo
Referent e docente academy

Le sue esperienze ventennali sui materiali matal free lo rendono un tecnico all’avanguardia, stimato e apprezzato per la sua creatività e per la qualità dei suoi lavori nei casi più complessi.

Fabiano Mor
Referent e docente academy

Le sue capacità, la sua tenacità e la sua passione per questo lavoro lo rendono negli anni uno dei tecnici più stimati e apprezzati sia per la sua preziosa disponibilità ed esperienza che per i suoi corsi.

Alessandro-Arnone

Alessandro Arnone
Referent e docente academy

Un tecnico con la T maiuscola, ancora giovane e figlio d’arte con tanta passione e voglia di fare, un vero artista che per la qualità dei suoi lavori ha acquisito riconoscimenti internazionali di altissimo rilievo.

EDUCATION CENTER

In questo centro si svolgono tutti gli incontri e i corsi inerenti ai primi passi e ai primi concetti di base per l’ Odontotecnico che si avvicina al mondo della Zirconia. L’Education Center ha la sua sede principale a Siena ma si possono organizzare incontri educativi e corsi presso gli ZirkonArt Point, le Academy e i Dealer.

CENTRI ACADEMY

Le ZirkonArt Academy sono i Centri Culturali ed Operativi dove si svolgono i corsi, gli incontri educativi e formativi e le presentazioni istituzionali rivolte a i nostri clienti, i nostri Relatori e i nostri Tutor, dove a seconda degli eventi partecipano anche i Referents invitati o gli ospiti di ZirkonArt.

INCONTRI

Obiettivo degli incontri è conoscere ed approfondire i vari temi e le varie tecniche di lavoro e produzione.
Relatori degli Incontri sono professionisti di alto livello che hanno dedicato e dedicano gran parte della loro vita a questo articolato quanto delicato lavoro.