La nuova linea di zirconia Icons, rappresenta un’innovazione importante per la nostra azienda, sempre alla ricerca di prodotti unici. Grazie alla formazione rigorosamente portata avanti da Zirkonart per mezzo del maestro Alessandro Arnone è nato il DISCO Marilyn, il primo della linea, realizzato in un’unica altezza 18mm con una sola base cromatica con gradienti cromatici e traslucenza diversi. Nel suo slogan, “creare osservando la natura” si racchiude un’idea eccezionale: “strati di Zirconia disposti come nel modello naturale del dente” .

Il disco Marylin è contraddistinto da una nuova tipologia di materiali con caratteristiche uniche nel suo genere. Ideato e costruito per soddisfare le sofisticate esigenze estetiche del maestro odontotecnico Alessandro Arnone. Questo disco alza il livello in materia di risultati estetici sulla protesi dentale in zirconia, alla ricerca dell’effetto più naturale possibile. Obbiettivo: la trasposizione dei concetti di Alessandro Arnone, autore della tecnica denominata I.E.S “ Creating by observing nature” all’interno di un disco in zirconia. L’evoluzione che diventa rivoluzione. Attualmente non esiste nessun prodotto che possa assomigliare al nuovo disco MARILYN.

CALENDARIO CORSI 2024

ALESSANDRO ARNONE
presso Lab. Arnone Via Maniago, 15
MILANO

Sabato 2 e Domenica 3 MARZO

Sabato 23 e Domenica 24 MARZO

Sabato 13 e Domenica 14 APRILE

Sabato 18 e Domenica 19 MAGGIO

Sabato 22 e Domenica 23 GIUGNO

PER INFO

Primo Giorno:
Inizio ore 9.00
Introduzione alla tecnica IES by Arnone e spiegazione approfondita sulla struttura del dente naturale per imitarne le caratteristiche più interessanti. Discussione su casi reali dalla progettazione alla ceramizzazione .
Ore 10.30
Pausa Caffè .
Ore 11.00
Panoramica della zirconia ZIRKONART, affronteremo in maniera completa la differenza delle diverse tipologie di materiali in base alle loro caratteristiche fisiche e meccaniche.
Ore 12.30
Pranzo.
Ore 14.00
Iniziamo con la tecnica di ceramizzazione su elementi in zirconia ICON MARILYN dalle caratteristiche meccaniche ed estetiche mirate per questa tipologia di casi.
Ore 18.00
Chiusura della giornata con ceramizzazione delle prime cotture da parte dei corsisti

Secondo Giorno:

Ore 09.00
Osservazioni e discussione sulle informazioni apprese durante la prima giornata.
Ore 10.00
Finalizzazione delle ceramiche da parte del relatore. Pausa caffè.
Ore 11.00
Seconda cottura da parte dei corsisti e finalizzazione della ceramizzazione con consigli e trucchi da parte del relatore per ottenere un risultato ottimale.
Ore 13.00
Pausa pranzo a buffet.
Ore 14.00
Cenni sulla rifinitura e texture. Finalizzazione e lucidatura manuale.
Ore 17.00
Chiusura del corso e consegna dei diplomi Le zirconie che vengono lavorate dal corsista possono essere portate a casa e finalizzate nel proprio laboratorio per osservarne i dettagli. Verrà rilasciato un compendio sulla tecnica appresa durante il corso.

 

Per assicurarti la tua prenotazione al corso basta inviare una mail a info@zirkonart.com,
contattarci ai nostri numeri: 0577-270850/40454 o tramite Whatsapp al numero 366 9523845
La quota per ogni partecipante è di 700 € di cui 50 € verranno convertite in un buono acquisto
di pari valore utilizzabile su tutta la gamma prodotti di ZirkonArt.