Visualizzazione di tutti i 7 risultati

Registrati per visualizzare il prezzo
Registrati per visualizzare il prezzo
Registrati per visualizzare il prezzo
Registrati per visualizzare il prezzo
Registrati per visualizzare il prezzo
Registrati per visualizzare il prezzo

Cosa è la Zirconia?

Il nome zirconio deriva dalla parola araba "Zargun", "di colore dorato". Lo zirconio è un elemento naturale con un numero atomico di 40 ed è un metallo di transizione trovato in natura nello zircone minerale.
Purificato lo zirconio è un metallo color argento resistente alla corrosione e ha proprietà simili a quelle del titanio. In combinazione con l'ossigeno, forma la zirconia, una ceramica forte e altamente biocompatibile. Lo zirconio fu inizialmente scoperto nel 18° secolo. La capacità della zirconia di essere modellata in base alla dentatura è molto importante. La corona di zirconio non solo sostituirà un dente, ma può essere modellata in modo che appaia migliore di quello che sostituirà.

Benefici della zirconia rispetto ad altri materiali:

  • Aspetto: poiché la zirconia è bianca in modo naturale, consente la trasformazione del dente in qualsiasi tonalità in modo da abbinarli al resto dei denti. La zirconia è traslucida, quindi imita la traslucenza dei denti naturali.
  • Sorriso più sicuro: la zirconia non ha rivestimento in metallo sulle gengive. Le corone di porcellana fuse a metallo erano popolari in precedenza, tuttavia hanno uno strato di metallo sotto lo strato di porcellana che si trova sulla parte superiore della corona. Questo metallo è generalmente visibile sulla linea gengivale. Questo è più evidente quando sorridi. Le corone in zirconia ti aiutano a superare questo e aumentano la tua sicurezza.
  • 100% biocompatibile: finora non è stata segnalata allergia alle corone di zirconia.
  • Straordinariamente resistente: la zirconia è la corona più forte, può resistere all'usura. Non si scheggia, a differenza della porcellana. Se lo mantieni bene, può rimanere in bocca per sempre. È almeno cinque volte più forte della porcellana o della porcellana fusa con metallo. Tollera bene anche le forze da masticare o mordere. Ha un'altissima resistenza alla flessione.
  • Molte persone preferivano le corone d'oro per le sue eccellenti proprietà fisiche. Tuttavia ad alcune persone non piace avere metalli nel loro corpo. La zirconia è più adatta a loro.

Quale è il prezzo della zirconia?

Lo zirconio è il tipo più costoso di corona dentale al momento però la maggiore durata, l'aspetto naturale e la biocompatibilità hanno un prezzo e dei benefici che alla lunga fanno risparmiare.

ACCESSO PER PROFESSIONISTI

Dichiaro sotto la mia responsabilità di essere un professionista del settore odontoiatrico e di essere pertanto autorizzato a prendere visione del contenuto di questo sito internet che riporta anche notizie relative a beni pericolosi per la salute e la sicurezza dei pazienti.